BLOG #1 | Stylist
4 settembre 2020
Non vi scriveremo una “filippica” su come costruire un’immagine corretta per la comunicazione, perchè entrano in campo variabili molto diverse tra i settori di appartenenza ma è importante sapere che una corretta immagine è costruita con questo tipo di approccio progettuale.
Se l’obiettivo della comunicazione è chiaro, l’immagine avrà una funzione precisa.
Noi vogliamo accompagnarvi lì,
Un semplice questionario che poniamo ai nostri clienti:
1_ Quali sono i valori dell’azienda?
2_ Quali sono i mercati consolidati?
3_ Quali sono i mercati da sviluppare ?
4_ Il cliente riconosce il brand?
5_ Cosa ha ispirato il nuovo prodotto?
6_ Quale è l’obiettivo ?
Nel prossimo articolo vi parleremo del secondo step!
info@02studio.it
4 settembre 2020
![](https://freight.cargo.site/t/original/i/1173a8281e8d9b52688388140eda63ccb2c358fc46fe32b0c071235b333fe26f/foto-blog_01.jpg)
Nel primo articolo del blog di 02studio, vi parliamo del codice visivo delle immagini...
Per funzioni del linguaggio (secondo la teoria di Roman Jakobson) si intendono i fini assegnati ai messaggi, visivi nel nostro caso, quando vengono prodotti.
In un atto di comunicazione si ha solitamente più di una funzione.
Ciò che differenzia un messaggio dall’altro è la diversa disposizione gerarchica delle funzioni, determinata dalla predominanza di uno dei sei elementi che agiscono nella comunicazione:
Per funzioni del linguaggio (secondo la teoria di Roman Jakobson) si intendono i fini assegnati ai messaggi, visivi nel nostro caso, quando vengono prodotti.
In un atto di comunicazione si ha solitamente più di una funzione.
Ciò che differenzia un messaggio dall’altro è la diversa disposizione gerarchica delle funzioni, determinata dalla predominanza di uno dei sei elementi che agiscono nella comunicazione:
emittente, destinatario, contesto, canale, messaggio, codice.
Non vi scriveremo una “filippica” su come costruire un’immagine corretta per la comunicazione, perchè entrano in campo variabili molto diverse tra i settori di appartenenza ma è importante sapere che una corretta immagine è costruita con questo tipo di approccio progettuale.
Se l’obiettivo della comunicazione è chiaro, l’immagine avrà una funzione precisa.
![Location | Shooting](https://freight.cargo.site/t/original/i/5c8a58f68c3e6650f1a51a91154393844453389b64fbd660fed9b8c200af7be6/foto-blog_02.jpg)
![Book: Ricettario Gourmet](https://freight.cargo.site/t/original/i/75a1da75e355a165d3f6d3c02184c9889a079e0458bffbf653c86c91a9cfe287/02studio_food_Ricettario-Marroni001.jpg)
Noi vogliamo accompagnarvi lì,
dove possiamo costruire
un linguaggio / codice visivo con e per la vostra attività.
Un semplice questionario che poniamo ai nostri clienti:
1_ Quali sono i valori dell’azienda?
2_ Quali sono i mercati consolidati?
3_ Quali sono i mercati da sviluppare ?
4_ Il cliente riconosce il brand?
5_ Cosa ha ispirato il nuovo prodotto?
6_ Quale è l’obiettivo ?
Nel prossimo articolo vi parleremo del secondo step!
Così sarà tutta un’altra musica!
![](https://freight.cargo.site/t/original/i/1655693618505e2045cfcf6168d5af39655c1a090d95e50794244229fd99fdab/02studio-setup-home-styling_Dibiesse2_05E.jpg)
![](https://freight.cargo.site/t/original/i/98e44a0143f3b7cdb991c95af1d8b98fbbe3fe31b9eecf350132adff0bf77ecc/LOGO-02STUDIO-nero.png)
via Sernaglia 94
31053 Pieve di Soligo
Treviso | Italy
Tel. +39 0438 82600
P.IVA 04843870264