BLOG #1 | Stylist
4 settembre 2020


Nel primo articolo del blog di 02studio, vi parliamo del codice visivo delle immagini...

Per funzioni del linguaggio (secondo la teoria di Roman Jakobson) si intendono i fini assegnati ai messaggi, visivi nel nostro caso, quando vengono prodotti.
In un atto di comunicazione si ha solitamente più di una funzione. 

Ciò che differenzia un messaggio dall’altro è la diversa disposizione gerarchica delle funzioni, determinata dalla predominanza di uno dei sei elementi che agiscono nella comunicazione:

emittente, destinatario, contesto, canale, messaggio, codice.

Non vi scriveremo una “filippica” su come costruire un’immagine corretta per la comunicazione, perchè entrano in campo variabili molto diverse tra i settori di appartenenza ma è importante sapere che una corretta immagine è costruita con questo tipo di approccio progettuale.

Se l’obiettivo della comunicazione è chiaro, l’immagine avrà una funzione precisa.
 





Noi vogliamo accompagnarvi lì,
dove possiamo costruire
un linguaggio / codice visivo con e per la vostra attività.


Un semplice questionario che poniamo ai nostri clienti:

1_ Quali sono i valori dell’azienda?
2_ Quali sono i mercati consolidati?
3_ Quali sono i mercati da sviluppare ?
4_ Il cliente riconosce il brand?
5_ Cosa ha ispirato il nuovo prodotto?
6_ Quale è l’obiettivo ?

Nel prossimo articolo vi parleremo del secondo step!

Così sarà tutta un’altra musica!



info@02studio.it


L'importanza del codice visivo

Newsletter 

︎ Iscriviti
 
 

Brochure  

︎︎︎ Richiedi
 
 

via Sernaglia 94
31053 Pieve di Soligo 
Treviso | Italy 
Tel. +39 0438 82600
P.IVA 04843870264